Trasmissione degli eventi della centrale d'allarme
La trasmissione degli eventi della centrale d'allarme viene utilizzata quando vogliamo inviare i segnali del nostro sistema di allarme a noi stessi o a un servizio di vigilanza, che può quindi supervisionare utilizzando il protocollo appropriato.
Durante la trasmissione, possiamo scegliere tra SMS e/o chiamate vocali, con quest'ultima che consente di riprodurre messaggi vocali pre-registrati. È possibile aggiungere fino a 8 numeri di telefono per la notifica e selezionare una funzione di chiamata circolare, dove la notifica deve essere accettata da ciascuno dei numeri di telefono.
Gli eventi possono essere ricevuti dall'uscita della centrale d'allarme o tramite la connessione della linea telefonica (linea) in formato Contact ID:
- Eventi dall'uscita: in questo caso, le uscite della centrale d'allarme sono collegate all'ingresso del modulo di segnalazione. Il numero di uscite e ingressi determinerà quanti eventi distinti possono essere gestiti.
- Trasmissione della linea telefonica: in questo caso, il Contact ID può essere convertito in SMS utilizzando il modulo ProLine 4G, consentendo di associare fino a 250 eventi e zone e inviarli a un massimo di 8 numeri di telefono.
I moduli di segnalazione dispongono anche di uscite, che consentono di attivare o disattivare il sistema collegandolo all'ingresso del selettore a chiave della centrale d'allarme.
Se desideri inviare segnali anche a una stazione di vigilanza, un modulo specifico può gestire entrambe le attività. La principale questione sarà il tipo di canale di trasmissione: GSM, GPRS, 4G o IP.
È possibile ottenere una maggiore sicurezza selezionando un modulo con più canali, fornendo una modalità di trasmissione secondaria (di backup) se il canale di comunicazione principale non è disponibile.